INFORMAZIONI E CHIARIMENTI SULLE LEZIONI

URGENTE: LEZIONI GEOGRAFIA SOCIALE 9-10 MAGGIO 2022

URGENTE: LEZIONI GEOGRAFIA SOCIALE 9-10 MAGGIO 2022

di Daria Quatrida -
Numero di risposte: 0

Cari studenti, care studentesse

Purtroppo non sto ancora bene e il tampone è ancora positivo, inoltre da ieri si è ammalato anche il mio bambino quindi la prossima settimana non mi sarà possibile tenere le lezioni nemmeno online.

Per non farvi perdere il ritmo delle lezioni e non trovarci poi a dover recuperare molte ore a ridosso della sessione di esami, avrei pensato, se siete d’accordo, di farvi seguire l’unità 2 sul tema Globalizzazione Migrazioni Luogo attraverso delle lezioni videoregistrate, accompagnate dalle slides già caricate su moodle.

Le lezioni sono divise in 6 parti in modo da non rendere i video troppo lunghi e pesanti.

Si tratta di un’unità abbastanza semplice e descrittiva che propone un excursus storico sulle migrazioni focalizzando l’attenzione su alcuni momenti particolari che ci permettono di conoscere e analizzare delle dinamiche presenti anche oggi.

Avrete inoltre a disposizione un forum dedicato all’unità 2 (https://elearning.unipd.it/spgi/mod/forum/view.php?id=800729 ) per porre i vostri dubbi, domande e condividere pensieri e riflessioni che riprenderemo insieme in aula lunedì 16 maggio.

 

Vi chiederei inoltre di completare in autonomia, con il vostro gruppo, l’attività di analisi dell’articolo di Tuggia.

 

! Se invece ritenete non sia un problema recuperare le lezioni più avanti, farò in modo di trovare con la segreteria didattica aule e orari compatibili e ve li comunicherò il prima possibile.

Vi pregherei quindi di consultarvi fra voi e farmi sapere quale modalità preferite in modo che possa organizzare le cose per tempo !

 

Per quanto riguarda il TEST DI AUTOVALUTAZIONE DELL’UNITÀ 1 lo troverete disponibile da domani 9 maggio alle 11.30 fino a venerdì alle 19.30.

Il test si compone di 6 domande vero/falso e dura 5 minuti. Sarà compilabile una sola volta e si chiuderà in automatico allo scadere del tempo.

 

Mi scuso per il disagio che questa situazione pur contro la mia volontà vi sta arrecando e spero che tutto possa tornare alla normalità dalla settimana successiva.

Per qualsiasi dubbio o comunicazione potete scrivermi usando questo forum oppure via mail.

 

Un caro saluto 

DQ