Avvisi e comunicazioni di carattere generale

Stage IT - Opportunità di Stage per laureandi triennali

Stage IT - Opportunità di Stage per laureandi triennali

di Antonio Canale -
Numero di risposte: 0

Cari studenti, 

vi segnalo che come ogni anno, anche quest'anno si svolgerà Stage-IT, un'iniziativa ormai alla sua 17-sima edizione promossa da Assindustria Venetocentro in collaborazione con il servizio stage e placement di Ateneo.

L'iniziativa mira ad agevolare l'incontro tra le imprese del territorio e gli studenti triennali interessati a fare esperienze di stage con specifico riferimento al settore ICT, favorendo un'occasione di conoscenza reciproca mediante colloqui individuali. Stage-IT ha da sempre coinvolto i nostri corsi di laurea con particolare interesse
per la laurea triennale in STS ma negli ultimi anni ha visto una scarsa partecipazione dei nostri studenti. A fronte di questo trend negativo, tuttavia, è crescente il numero di proposte di stage su temi quali analisi e previsione di dati, Machine Learning, Data science, big data, e data miningcompetenze che, in particolare il nostro corso in STS, mira a fornire.

Nonostante la situazione particolare che stiamo vivendo, Stage IT non si ferma e si svolgerà online nel pomeriggio dell' 8 Aprile. 

Segnalo che le aziende sono disponibili sia ad attivare lo stage nei prossimi mesi, quando l'emergenza CoViD-19 sarà passata, sia nelle prossime settimane in modalità smart working.

In allegato trovate il volantino con ulteriori informazioni. E' possibile registrarsi e valutare le varie proposte di stage (corredate da video prodotti dall'azienda) alla pagina dedicata. La commissione stage e placement di dipartimento  è disponibile per chiarimenti riguardanti l'iniziativa.