NOTA BENE: LE APPLICATION SONO MODIFICABILI SOLO UNA VOLTA COMPILATE PER INTERO. SE NON SI POSSEGGONO TUTTE LE INFORMAZIONI RICHIESTE SI CONSIGLIA PERTANTO DI PROCEDERE COMUNQUE ALLA COMPILAZIONE DI TUTTI I CAMPI, ANCHE IN MODO APPROSSIMATIVO (Es. Nome: XYZ) E SALVARE. UNA VOLTA SALVATA L'APPLICATION SARA’ MODIFICABILE SEMPRE E IN TUTTI I SUOI CAMPI FINO ALLA DATA DI SCADENZA DEL BANDO.



L’Università di Padova, nell’ambito dell’Accordo di collaborazione con l’Università di Sydney (Australia), bandisce un concorso per 25 posti da usufruire presso la University of Sydney nel periodo 28 gennaio – 23 febbraio 2020 per il progetto ICPU. Il gruppo finale che parteciperà al progetto si comporrà di 50 studenti totali: 25 provenienti dall’ateneo patavino e 25 dall’ateneo australiano.

Il progetto prevede un percorso didattico ad-hoc (Industry Community Project, ICP Unit) di 6 CFU organizzato dall’Università di Padova, in collaborazione con l’Università di Sydney e partner regionali (aziende, multinazionali e società di servizi). Questi presenteranno agli studenti un quesito operativo e/o caso di studio al quale saranno chiamati a dare una risposta. L’obbiettivo del corso è promuovere negli studenti lo sviluppo di soft skills, capacità di relazione e collaborazione, lavoro in gruppo, approccio di problem-solving: le competenze necessarie per la crescita professionale e l’inserimento nel mondo del lavoro.