Avvisi e notizie dal Corso di Studio EAS - EPI 2020/21

EVENTO CULTURALE: LINGUE IN FIERA

EVENTO CULTURALE: LINGUE IN FIERA

di GIULIA CRIVELLARI -
Numero di risposte: 1

Si invitano studentesse e studenti a prendere visione del seguente evento organizzato dalla sezione rodigina di ANILS
Terza edizione de Le lingue in fiera: Il titolo di quest'anno sarà "La lingua come ponte socioculturale: dalle terze pagine al plurilinguismo". 
L'evento è stato organizzato dalla sezione rodigina di ANILS, dal comitato di Rovigo della Società Dante Alighieri, il patrocinio dell'assessorato alla cultura del comune di Rovigo e con la supervisione scientifica del Prof. Matteo Santipolo (Università degli Studi di Padova). 

Si terrà sabato 24 ottobre 2020 dalle 16.00 alle 18.30 presso la sala della Gran Guardia in Piazza Vittorio Emanuele a Rovigo

Interverranno: 
- Prof. Andrea Lombardinilo (Università di Chieti - Pescara) "La lingua della Terza pagina: comunicazione e informazione"
- Prof. Marzo Mezzadri (Università di Parma) "Crescere con due o più lingue. Tra miti e realtà". 

Durante l'evento si terrà anche la consegna del primo premio del concorso Sogno Italiano Cercasi del 2018 ad Angela Scorzoni, una borsa di studio finanziata dalla clinica odontoiatrica Biscaro Poggio di Adria. 
L'incontro è aperto alla cittadinanza, fino ad esaurimento posti. Si prega di arrivare in anticipo per consentire di applicare le norme di sicurezza per l'emergenza Covid-19. 

L'evento è organizzato con il contributo di AZIMUT - Capital Management, ASM SET e Clinica odontoiatrica Biscaro Poggio; e con il patrocinio del Dipartimento di Studi Linguistici e Letterari dell'Università di Padova, della Società Italiana di Didattica delle Lingue e Linguistica Educativa (DILLE) e dell'Accademia dei Concordi. 
Informazioni più dettagliate sono reperibili nel sito di ANILS. 


Sezione ANILS Rovigo 
Associazione Nazionale Insegnanti Lingue Straniere
Email rovigo@anils.it 
In riposta a GIULIA CRIVELLARI

Ri: EVENTO CULTURALE: LINGUE IN FIERA

di GIULIA CRIVELLARI -

Gentilissimi/e studenti/esse,

In ottemperanza a quanto stabilito dal DPCM 18 ottobre 2020, articolo 1, punto 1, lettera d punto 5 che sospende le attività congressuali e convegnistiche in presenza, si comunica che l’evento Le Lingue in Fiera 2020 (III edizione) previsto presso la Sala della Gran Guardia di Rovigo per sabato 24 ottobre alle ore 16, si svolgerà interamente ed esclusivamente sulla piattaforma Zoom al seguente link:

https://unipd.zoom.us/j/87632702214?pwd=VEFnZWJGdk10SjRSZm1iMHk4ekxUdz09

Chiunque voglia partecipare può collegarsi liberamente.