Avvisi e notizie dal Corso di Studio EAS - EPI 2020/21

Incontri professionalità educative e sbocchi occupazionali del Corso di Studio

Ri: Incontri professionalità educative e sbocchi occupazionali del Corso di Studio

di GIULIA CRIVELLARI -
Numero di risposte: 0

Gentili studenti e studentesse, 

vi inoltro un messaggio da parte del dott. De Stefani che domani terrà l'incontro sulla figura dell'animatore culturale: 


In attesa di incontrarci nel seminario programmato per martedì 15 dicembre, vi propongo una attivazione sul tema dell’ideazione e realizzazione di progetti con i giovani nelle comunità.

Cosa vi chiedo?

Guardate le immagini che seguono, lasciatevi suggestionare senza preoccuparvi di comprendere in che tipo di situazione siano state scattate e traetene spunto per costruire una piccola storia.

Sceglietene 10 al massimo, mettetele in sequenza e inserite nella descrizione quanto volete raccontare stia accadendo.


Perché questa attività?

Le immagini si riferiscono ai progetti che verranno illustrati nel seminario e vi si chiede di compiere uno sforzo immaginativo utile a consentirvi di considerare come si possa sviluppare un ipotetico progetto con i giovani nella comunità.


Da dove si parte? Dove si arriva? Come ci si arriva? Perché?

Non preoccupatevi del risultato, non c’è una versione corretta da azzeccare, è solo una esercitazione.


Come si inviano i file?

Una volta messo in sequenza il file nominatelo con nome+titolo sequenza e inviatelo (meglio se in pdf) a stefano.destefani@phd.unipd.it entro le 8.30 di martedì 15 dicembre. L’invio è facoltativo.


Note: i file fotografici sono da considerarsi riservati e di proprietà esclusiva della cooperativa sociale Il Raggio Verde, qui utilizzati a scopo didattico. Non è consentita la loro riproduzione e diffusione in contesti terzi.

Grazie a tutti. A martedì.

Stefano De Stefani