Gentili studenti e studentesse,
vi inoltro un messaggio da parte del dott. De Stefani che domani terrà l'incontro sulla figura dell'animatore culturale:
In attesa di incontrarci nel seminario programmato per martedì 15 dicembre, vi propongo una attivazione sul tema dell’ideazione e realizzazione di progetti con i giovani nelle comunità.
Cosa vi chiedo?
Guardate le immagini che seguono, lasciatevi suggestionare senza preoccuparvi di comprendere in che tipo di situazione siano state scattate e traetene spunto per costruire una piccola storia.
Sceglietene 10 al massimo, mettetele in sequenza e inserite nella descrizione quanto volete raccontare stia accadendo.
Perché questa attività?
Le immagini si riferiscono ai progetti che verranno illustrati nel seminario e vi si chiede di compiere uno sforzo immaginativo utile a consentirvi di considerare come si possa sviluppare un ipotetico progetto con i giovani nella comunità.
Da dove si parte? Dove si arriva? Come ci si arriva? Perché?
Non preoccupatevi del risultato, non c’è una versione corretta da azzeccare, è solo una esercitazione.
Come si inviano i file?
Una volta messo in sequenza il file nominatelo con nome+titolo sequenza e inviatelo (meglio se in pdf) a stefano.destefani@phd.unipd.it entro le 8.30 di martedì 15 dicembre. L’invio è facoltativo.
Note: i file fotografici sono da considerarsi riservati e di proprietà esclusiva della cooperativa sociale Il Raggio Verde, qui utilizzati a scopo didattico. Non è consentita la loro riproduzione e diffusione in contesti terzi.
Grazie a tutti. A martedì.
Stefano De Stefani