Avvisi e notizie dal Corso di Studio EAS - EPI 2020/21

Incontri professionalità educative e sbocchi occupazionali del Corso di Studio 3

Incontri professionalità educative e sbocchi occupazionali del Corso di Studio 3

di Giulia Crivellari -
Numero di risposte: 0

Gentili studenti e studentesse,

Il terzo incontro, organizzato dal Corso di Studi, relativo all'approfondimento sulle professionalità educative e sui relativi sbocchi occupazionali del corso di studio si terrà online giovedì 14 gennaio dalle ore 11.00 alle ore 12.30, in collaborazione con le dott.sse Ilary Giacobbe, coordinatrice area minori e vicepresidente, e dott.ssa Michela Giuriola, coordinatrice area progetti, accreditamento e qualità, della Cooperativa Sociale Peter Pan, dal titolo "EDUCATORE: UNA FIGURA, TANTE RISPOSTE". 

L'incontro vuole approfondire la figura professionale dell'educatore e il suo intervento verso minori con Bisogni Educativi Speciali (BES) e Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA), nello specifico focalizzando l'attenzione su chi sono i minori DSA, cosa fa un educatore sia nell'intervento con minori, sia con la rete territoriale. 

Il link per partecipare è:  https://unipd.zoom.us/j/84940127345?pwd=cTBVQVdiMkVQZmhnbDE0UDZEZkxUdz09

In allegato la locandina dell'incontro. 

Durante l'incontro verrà proposta l'analisi di un caso reale e si potrà riflettere sulle modalità operative di intervento educativo. Inoltre sarà possibile porre domande di approfondimento e riflessione sulla professione educativa alle relatrici.

Vi invitiamo a partecipare numerosi agli eventi, al fine di conoscere gli sbocchi occupazionali del vostro Corso di Studio e le realtà del territorio che da anni accolgono i nostri tirocinanti. 

Allegato volantino uni 14.01.21.jpg