Gentili studenti e studentesse,
Il quarto e ultimo incontro, organizzato dal Corso di Studi, relativo all'approfondimento sulle professionalità educative e sui relativi sbocchi occupazionali del corso di studio si terrà online venerdì 15 gennaio dalle ore 9.30 alle ore 11.00, in collaborazione con Carlo Zagato e Roberta Lorenzetto, responsabili della Cooperativa Sociale Porto Alegre, dal titolo "WELFARE ED EDUCAZIONE TRA POVERTÀ, IMMIGRAZIONE ED EMARGINAZIONE SOCIALE".
L'incontro vuole approfondire la realtà sociale di fronte ai temi dell'immigrazione e della povertà, focalizzandosi su buone pratiche e su quale sia il ruolo operativo dell'educatore professionale nella relazione con persone vulnerabili, nei servizi, nelle équipe multidisciplinari e nei sistemi locali di welfare. Una parte dell'incontro sarà dedicata alla discussione sui temi affrontati e sarà possibile porre domande ai relatori.
Il link per partecipare è: https://unipd.zoom.us/j/89451520039?pwd=alpyRitDckRSM28vNWhiTnR2aTdSUT09
In allegato la locandina dell'incontro.
La cooperativa Porto Alegre, situata a Rovigo, offre servizi socioeducativi e assistenziali e promuove l’inclusione lavorativa di persone con svantaggio sociale. Nello specifico, tra le varie attività, propone servizi mirati a persone con disagio mentale, centri di accoglienza straordinaria e sistemi di protezione per richiedenti asilo, rifugiati e minori stranieri non accompagnati.