Avvisi e notizie dal Corso di Laurea LM-INTERCLASSE A.A. 2020/21

proposta stage in Generali Academy Italia

proposta stage in Generali Academy Italia

di Giulia Crivellari -
Numero di risposte: 0

Si informano gli studenti e le studentesse, 

Generali Academy Italia è alla ricerca di stagisti che vogliano effettuare una learning experience nella loro struttura.

Il lavoro consiste nel supportare il team di Academy nelle attività consuete per la struttura di formazione rivolta al personale aziendale di Generali (circa 14.000 persone): analisi del fabbisogno, progettazione didattica e predisposizione dei materiali, organizzazione delle soluzioni di apprendimento mediante l‘utilizzo di tool dedicati e customizzati per Generali, tutoraggio d’aula, verifica dei risultati di apprendimento.  

Non sono richieste conoscenze pregresse in particolare: gli stagisti saranno accompagnati per consentire una progressiva estensione delle capacità di autonomia. L’uso di Excel e di Power Point comunque è costante.

È previsto un rimborso spese per tutto il periodo (presumibilmente 6 mesi). Non è ipotizzabile una prosecuzione del rapporto al termine dello stage.

Da fine febbraio 2020 Generali ha remotizzato l’intera forza lavoro: da allora si lavora da casa 5 giorni su 5. Sarà così per i prossimi mesi, fino a settembre, poi è probabile un’alternanza tra il lavoro da casa e il lavoro in presenza nella sede di Mogliano Veneto. Alle persone in stage viene fornito da Generali il PC portatile per svolgere l’attività accedendo ai sistemi aziendali.

Per chi fosse interessato, entro giovedì 17 giugno, può inviare il CV a giulia.crivellari@unipd.it.