Avvisi e news Tirocinio

RICERCA TIROCINANTI EAS - coop. soc. EITEAM (PD)

RICERCA TIROCINANTI EAS - coop. soc. EITEAM (PD)

di Giulia Crivellari -
Numero di risposte: 0

Gentili studentesse e studenti, 

la cooperativa sociale di tipo B EITEAM, con sede a Padova (loc. Camin) sta ricercando TIROCINANTI del curriculum EDUCAZIONE SOCIALE E ANIMAZIONE CULTURALE per l'inserimento nelle attività e nei progetti da loro gestiti. 

Dal 2005 si occupano di inserimento lavorativo in ambito informatico di soggetti svantaggiati, avviando percorsi che prevedono sia l’apprendimento di competenze professionali, sia l’accompagnamento nello sviluppo delle competenze personali, sociali e relazionali, per perseguire l’obiettivo dell’autonomia e favorire il passaggio della persona a un contesto “non protetto” in realtà aziendali diverse.

Agli studenti in tirocinio viene data la possibilità di sperimentarsi sul campo e mettere in pratica le competenze acquisite sui libri, tramite attività come l'osservazione sistematica in situazione, la compilazione e la stesura di strumenti di monitoraggio dei percorsi di apprendimento e formazione intrapresi, come griglie di valutazione e relazioni, e la partecipazione in equipe alla progettazione degli interventi educativi più adeguati.

Al momento è stato avviato anche un progetto riguardante il finanziamento delle attività di tutoraggio e formazione finalizzate all'apprendimento delle competenze specifiche richieste dalle aziende ai fini dell'assunzione dei soggetti svantaggiati. 

Per informazioni: www.eiteam.it - Tel. 049 870 4392