Gentili studenti e studentesse,
si ricorda che, come specificato annualmente all'incontro di orientamento obbligatorio al tirocinio, la documentazione di tirocinio va inviata in tempo congruo per l'espletamento delle pratiche burocratiche connesse.
E' necessario pertanto:
- avvisare in tempo utile il proprio tutor docente sull'avvio dell'esperienza e chiedere possibilmente un ricevimento PRIMA di avviarsi con la documentazione (n.b. il tutor docente non è un "firma carte")
- inviare in tempo utile la documentazione iniziale per le opportune firme (n.b. non sono garantite le firme richieste con urgenza ed è necessario inviare tutta la documentazione iniziale almeno 10 giorni prima dall'inizio effettivo dell'esperienza di tirocinio)
- inviare in tempo utile la documentazione finale di tirocinio (n.b. per la registrazione è necessario inviare la documentazione finale completa di firme ALMENO una settimana prima della data di appello di registrazione)
In linea di massima, per l'avvio dell'esperienza, si consiglia agli studenti e alle studentesse di iniziare a predisporre la documentazione di attivazione ALMENO un mese prima della data di inizio tirocinio.
resto a disposizione
Giulia Crivellari