Avvisi e notizie dal Corso di Laurea LM-INTERCLASSE A.A. 2021/22

PRESENTAZIONE GENERAL COURSE “Generi, saperi e giustizia sociale”

PRESENTAZIONE GENERAL COURSE “Generi, saperi e giustizia sociale”

di GIULIA CRIVELLARI -
Numero di risposte: 0

Gentili studenti e studentesse, 
si informa che giovedì 10 febbraio 2022, ore 17.00, si terrà un incontro di presentazione della seconda edizione del General course “Generi, saperi e giustizia sociale” a cura del Centro di Ateneo Elena Cornaro dell’Università di Padova.
Il corso si inserisce nell’ambito dell’impegno dell’Ateneo per la promozione delle pari opportunità e della parità di genere. Ha una struttura transdisciplinare ed è rivolto a chi voglia approfondire le relazioni tra i generi nei diversi ambiti del sapere e della vita delle persone, con l'obiettivo di far emergere gli stereotipi e i pregiudizi che condizionano le interazioni sociali e favorire un cambiamento di prospettiva necessario per la costruzione di una società più equa e sostenibile.

L'insegnamento si svolge nel secondo semestre, ogni venerdì pomeriggio a partire dall'inizio di marzo 2022, e si presenta come un esame a scelta libera di 6 crediti, che può essere frequentato dalle studentesse e dagli studenti di tutti i corsi di laurea dell'Ateneo.

L'Amministrazione ha scelto anche di favorire la partecipazione del personale al General course rendendola gratuita per un massimo di 50 dipendenti e prevedendo il riconoscimento dell'attività ai fini della formazione professionale.

Maggiori informazioni sul General Course sono disponibili alla pagina https://www.unipd.it/generi-saperi-giustizia-sociale.

Per ulteriori informazioni sul corso è possibile rivolgersi al Centro di Ateneo Elena Cornaro per i saperi, le culture e le politiche di genere: centro.elenacornaro@unipd.it.