Avvisi e notizie dal Corso di Studio EAS - EPI 2021/22

ATTENZIONE: ASSEMBLEA GENERALE CORSO DI STUDIO 23/3/22

ATTENZIONE: ASSEMBLEA GENERALE CORSO DI STUDIO 23/3/22

di Giulia Crivellari -
Numero di risposte: 1

Gentili studenti e studentesse, 

si inoltra di seguito comunicazione importante del Presidente del CdS, prof. Luca Agostinetto.

---

Gent.me/i Studentesse e Studenti, 

Collaboratrici e Collaboratori, 

Colleghe e Colleghi,

credo di interpretare il sentire di tutti dicendo che il dramma del momento attuale – della guerra e dell’emergenza umanitaria che ne deriva – semplicemente ci riguarda. Come studenti, studiosi, cittadini abbiamo il dovere di fermarci per condividere e capire quale contributo possiamo dare, nello specifico della nostra formazione ad una professionalità socio-educativa di tipo universitaria.

Proponiamo un’assemblea generale (online, al link zoom https://unipd.zoom.us/j/81394458603) una prima ora di tempo, dalle 12.00 alle 13.00 di mercoledì 23 marzo p. v. per confrontarci, porre la questione e condividere le linee di azione degli altri CdS, non solo del nostro Dipartimento, con le quali ci stiamo coordinando. Sappiamo che non possiamo muoverci in modo scomposto ed estemporaneo, ma che dobbiamo coinvolgere le parti sociali, individuare le necessità esistenti e valutare a quali, tra queste, possiamo sensatamente essere d’aiuto. Su questo, serviranno disponibilità e gruppi di lavoro.

Se il nostro CdS intende stare nel mondo con scienza e coscienza e rispondere ai molti e nuovi bisogni di crescita umana, quanto faremo non sarà “altro” nemmeno dal nostro percorso formativo: per questo stiamo ragionando su come riconoscere parzialmente queste eventuali risposte all’emergenza all’interno del tirocinio formativo.

In attesa di incontrarvi in molte e molti, per quanto vi sarà possibile, e scusandomi per il poco preavviso

un caro saluto

Luca Agostinetto