Avvisi e notizie dal Corso di Laurea LM-INTERCLASSE A.A. 2021/22

Summer School Entrepreneurship in Humanities | Bologna,18>29 luglio 2022

Summer School Entrepreneurship in Humanities | Bologna,18>29 luglio 2022

di Giulia Crivellari -
Numero di risposte: 0

Si segnala che dal 18 al 29 luglio 2022 si svolgerà presso Opificio Golinelli (Bologna) la nuova edizione della Summer School Entrepreneurship in Humanities, il percorso gratuito di alta formazione per lo sviluppo di nuove idee d'impresa, dedicato a laureand*, laureat* e dottor* di ricerca di estrazione umanistica.

La Summer School, giunta ormai alla V edizione, si pone l’obiettivo di formare una nuova leva di imprenditori e imprenditrici innovativi tra soggetti che hanno maturato una profonda preparazione di tipo umanistico. Durante il percorso i contenuti umanistici saranno messi in interazione con le competenze di management, marketing e organizzazione necessarie alla creazione di impresa e con gli sviluppi più recenti delle tecnologie digitali. Una costante e attenta attività di tutoraggio seguirà i/le partecipanti, fornendo loro i fondamenti relativi ai nuovi modelli di business, all’analisi dei potenziali utenti e dei loro comportamenti sociali e di acquisto.

L'edizione 2022 gioverà della partnership consolidata tra Fondazione Golinelli e Gate SpA, a cui si aggiunge il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Bologna.

Per i requisiti di partecipazione e per ulteriori approfondimenti si rimanda alla pagina dedicata del sito, ricordando che è possibile candidarsi online fino al 1° maggio p.v. a questo link.