Avvisi e notizie dal Corso di Laurea LM-INTERCLASSE A.A. 2022/23

iniziative proposte ImmagineRO a favore di minori e giovani

iniziative proposte ImmagineRO a favore di minori e giovani

di GIULIA CRIVELLARI -
Numero di risposte: 0

Gentili studenti e studentesse, 

si informa che il Comune di Rovigo ha avviato un percorso di programmazione delle iniziative a favore di minori e giovani, che vede impegnate numerose organizzazioni e istituzioni in un lavoro corale che si ritiene possa essere la premessa per la definizione di un nuovo assetto delle politiche giovanili della Città.

Con i progetti Cedro e Cedro 2.0 decine di soggetti tra associazioni, cooperative, parrocchie e società sportive hanno offerto il proprio contributo in termini di idee e proposte operative che con ImmagineRO si intendono accogliere in un impianto sempre più capace di rispondere alle istanze, più o meno esplicite, delle nuove generazioni.

Verso gli stati generali dei giovani
Il 24, 25 e 26 novembre i giovani di Rovigo saranno protagonisti del dibattito pubblico per orientare le politiche a favore delle nuove generazioni in città. Per individuare gli scenari futuri capaci di rispondere a bisogni e aspirazioni più urgenti, il Comune invita gli under 30 ad individuare i temi e le questioni che saranno le basi di discussione negli stati generali.
Il prossimo incontro si terrà giovedì 13 ottobre alle 17.15 presso gli spazi del Maker&Media Lab di InnovationLab in via Badaloni, 2 a Rovigo.
Per partecipare ai gruppi di lavoro è sufficiente scrivere a giovani@immaginero.it

E' possibile partecipare ad un singolo incontro o all'intera serie, anticipandolo via mail entro il giorno precedente.

Date degli incontri: 13 e 27 ottobre - 10 e 17 novembre