Avvisi e notizie dal Corso di Studio EAS - EPI 2022/23

“CAMBIO GIOCO - settimana per la prevenzione del gioco d'azzardo”

“CAMBIO GIOCO - settimana per la prevenzione del gioco d'azzardo”

di GIULIA CRIVELLARI -
Numero di risposte: 0

Gentili studenti e studentesse, 
si informa che ULSS n.6 Euganea organizza dal 13 al 17 marzo 2023 “CAMBIO GIOCO - settimana per la prevenzione del gioco d'azzardo”, un Festival completamente gratuito e trasmesso integralmente anche in diretta online. Gli incontri mirano a coinvolgere l'intera cittadinanza su alcune tematiche inerenti la cultura del gioco sia nella sua concezione ricreativa che in quella caratterizzata da dipendenza patologica. La settimana di sensibilizzazione sul gioco d'azzardo intende essere uno strumento per permettere a tutti di accrescere le proprie conoscenze sul tema e rendersi protagonisti di una riflessione sulla salute come bene comune.
 
Saranno coinvolti relatori di grande rilievo e alta competenza non solo nei campi dell’educazione, della salute e della psicologia, ma anche della legalità, dello sport e delle neuroscienze (es. il Dott. Paolo Borzacchiello, il Dott. Leonardo Fogassi, il Dott. Alberto Pellai, il Professore Ordinario di Neuropsichiatria Infantile Stefano Vicari, la Dott.ssa Daniela Lucangeli, il dott. Ernesto Burgio,...).
 
Si allega brochure degli eventi.
 
Si può partecipare in presenza a tutti gli incontri presso la Sala della Carità, in via San Francesco a Padova, previa iscrizione sul nostro sito https://cambiogiocoulss6.it/