Gentili studenti e studentesse del 3° anno,
abbiamo registrato nell'ultimo periodo alcune gravi difficoltà nella stesura della relazione finale che rallentano o di fatto non consentono di completare il proprio percorso di laurea. Spesso il problema è che gli studenti e le studentesse non dispongono di alcune informazioni e indicazioni che pure sono disponibili e che sarebbero tenuti a conoscere.
Vi informiamo che giovedì 9 marzo dalle ore 13.30 fino alle ore 16.00 in aula Magna si terrà un apposito incontro di orientamento alla prova finale, dedicato agli studenti e alle studentesse del 3° anno e di quanti intendono laurearsi nell'a.a. 2022-23. L'incontro è volto a fornire tutte le indicazioni utili per la stesura della relazione finale, nonché a presentare la procedura da seguire per laurearsi.
La presenza all'incontro non è obbligatoria, ma in ogni caso, lo studente è tenuto a conoscere i contenuti che saranno proposti poiché presenti del regolamento di prova finale e in altra documentazione. Ogni docente sa che devono essere gli studenti a conoscere le modalità e condizioni di stesura della relazione finale e non sono quindi tenuti a doverle ogni volta rispiegare da capo. Per questo, la partecipazione è fortemente caldeggiata: l'investimento di questo paio d'ore può determinare il risparmio di moltissimo tempo al momento della scrittura della relazione finale, agevolando senza ritardi la chiusura del proprio percorso di studi.