Avvisi e notizie dal Corso di Studio EAS - EPI 2022/23

INCONTRO ORIENTAMENTO PROVA FINALE

INCONTRO ORIENTAMENTO PROVA FINALE

di Giulia Crivellari -
Numero di risposte: 0

Gentili studenti e studentesse del 3° anno, 

abbiamo registrato nell'ultimo periodo alcune gravi difficoltà nella stesura della relazione finale che rallentano o di fatto non consentono di completare il proprio percorso di laurea. Spesso il problema è che gli studenti e le studentesse non dispongono di alcune informazioni e indicazioni che pure sono disponibili e che sarebbero tenuti a conoscere. 

Vi informiamo che giovedì 9 marzo dalle ore 13.30 fino alle ore 16.00 in aula Magna si terrà un apposito incontro di orientamento alla prova finale, dedicato agli studenti e alle studentesse del 3° anno e di quanti intendono laurearsi nell'a.a. 2022-23. L'incontro è volto a fornire tutte le indicazioni utili per la stesura della relazione finale, nonché a presentare la procedura da seguire per laurearsi.

La presenza all'incontro non è obbligatoria, ma in ogni caso, lo studente è tenuto a conoscere i contenuti che saranno proposti poiché presenti del regolamento di prova finale e in altra documentazione. Ogni docente sa che devono essere gli studenti a conoscere le modalità e condizioni di stesura della relazione finale e non sono quindi tenuti a doverle ogni volta rispiegare da capo. Per questo, la partecipazione è fortemente caldeggiata: l'investimento di questo paio d'ore può determinare il risparmio di moltissimo tempo al momento della scrittura della relazione finale, agevolando senza ritardi la chiusura del proprio percorso di studi.

Certo della vostra collaborazione e partecipazione
un caro saluto
prof. Luca Agostinetto