Avvisi e notizie dal Corso di Laurea LM-INTERCLASSE A.A. 2022/23

Incontro di orientamento al tirocinio - 11 maggio 2023

Incontro di orientamento al tirocinio - 11 maggio 2023

di GIULIA CRIVELLARI -
Numero di risposte: 0

Gentili studenti e studentesse, 
vi ricordo l'incontro di orientamento al tirocinio curriculare rivolto agli studenti e alle studentesse del primo anno del corso di studi magistrale in Management dei Servizi Educativi e Formazione Continua previsto per giovedì 11 maggio alle ore 13.30 presso la sede CUR di Viale Porta Adige, 45 - Rovigo. 

Il programma dell'evento, come riportato nella locandina che invio in allegato, è così organizzato: 
  • dalle 13.30 alle 15.00 in Aula 1 la dott.ssa Pezzoli, Amministratore Delegato di Niuko - Innovation and Knowledge, incontrerà gli studenti della classe di laurea LM57, mentre in Aula 3 il dott. De Stefani, Presidente della Cooperativa Sociale Il Raggio Verde, incontrerà gli studenti della classe di laurea LM50;
  • 15 minuti di pausa caffè;
  • indicativamente dalle 15.15 alle 15.45 in Aula 2 la prof.ssa Ghedin presenterà gli obiettivi formativi e le caratteristiche del tirocinio curriculare. In questa occasione faremo anche una breve attività, collegata al "Progetto di Orientamento al tirocinio e al mondo del lavoro" presentato in Ateneo;
  • indicativamente dalle 15.45 alle 16.30 in Aula 2 la dott.ssa Donadel dell'Ufficio Career Service presenterà l'iter di attivazione del tirocinio e le procedure burocratiche. 
L'incontro ha lo scopo di presentare le informazioni essenziali per coloro che volessero procedere con l'attivazione del tirocinio curriculare. 

Si informa inoltre che, al fine di orientare e supportare quanti avessero dubbi e perplessità sulla scelta dell'ente in cui svolgere il tirocinio, al link https://elearning.unipd.it/cur/mod/choice/view.php?id=52587 ho messo a disposizione 3 date di ricevimento (18 maggio 2023, 25 maggio 2023, 19 giugno 2023) esclusivamente rivolte al tirocinio in cui poterci confrontare in piccolo gruppo (massimo 5 persone per data) sui vostri dubbi e sulle possibili strade da intraprendere verso la scelta dell'ente. Per partecipare, è necessario iscriversi alla data prescelta. 

Un cordiale saluto
Giulia Crivellari