Redazione Relazione finale di Laurea, Frontespizio, Consegna

Redazione della Relazione finale di laurea

 La Relazione finale di laurea deve essere redatta su fogli A4, stampati fronte e retro. 
Impaginazione, font, ecc. sono a discrezione del laureando.
Il numero di pagine va concordato con il Tutor docente, che è anche il relatore della Relazione finale: si richiede un numero minimo di 30/35 pagine.
 Ulteriori indicazioni per la stesura della Relazione finale sono riportate nell’Allegato 1 del Regolamento relativo alla Prova finale.

 

Frontespizio

 Il frontespizio della Relazione finale deve riportare nella parte alta il nome del Dipartimento di Filosofia, Sociologia, Pedagogia e Psicologia Applicata e il nome del Corso di Studio stesso con l’indicazione del curricolo frequentato.
Il frontespizio deve obbligatoriamente riportare tutti i dati indicati nell’Allegato 2, presente nel Regolamento relativo alla prova finale.
La copertina deve essere preferibilmente in cartoncino leggero, il colore è a discrezione del laureando.

 

Modalità di CONSEGNA della Relazione finale di laurea

A partire dall’appello di laurea di dicembre 2019 NON SARÀ PIÙ NECESSARIO consegnare la Relazione finale in cartaceo presso la Segreteria Rovigo .

La nuova procedura prevede la dematerializzazione del cartaceo.

Lo studente laureando dovrà accedere alla piattaforma moodle al corso Consegna Relazione Finale e seguire gli step obbligati secondo le scadenze riportate nel Calendario appelli di laurea.

La procedura prevede tre step:

·         1°STEP: inserimento del Cognome e nome del docente relatore, sottoscrizione della Dichiarazione di Autenticità e dell’Impegno di Riservatezza spuntando la casella ACCETTO. Per confermare i dati è necessario cliccare sul pulsante “Invia il questionario”.

·         2°STEP: upload del file in formato .pdf della Relazione finale riportante nel frontespizio la firma del docente relatore. Per confermare il caricamento del file è necessario cliccare su “Invia consegna”;

·         Questionario Informativo: da scaricare, compilare, firmare e consegnare all’interno della sezione.

Il completamento di TUTTI gli step è da ritenersi obbligatorio e vincolante per la conclusione della procedura di laurea, pena l’esclusione dello studente dalla sessione di laurea.

 

È consigliato allo studente depositare una copia della Relazione finale di laurea in biblioteca del C.U.R. in cartaceo o tramite CD ROM insieme ai due moduli relativi al deposito tesi e all’embargo.

Ultime modifiche: mercoledì, 24 luglio 2019, 13:30