Tirocinio Indiretto - 50 ore

L'esperienza di TIROCINIO CURRICOLARE per gli studenti immatricolati a partire dall'anno accademico 2019-20 comprende 350 ore di tirocinio diretto e 50 ore di tirocinio indiretto.

Il tirocinio indiretto comprende: 
  • un modulo di approfondimento personale pratico-teorico su temi specifici proposti dal corso di studi a seconda del curriculum;
  • un modulo di riflessione critica e analisi su ambiti trasversali al contesto esperienziale in cui si sta svolgendo il tirocinio attraverso schede di analisi proposte dal corso di studi e condivise con il proprio tutor docente; 
  • un modulo di approfondimento personale su tematiche specifiche del proprio curriculum di appartenenza attraverso seminari, webinar, workshop, corsi di formazione. Si sottolinea che tali incontri, inerenti ovviamente alla professionalità educativa, possono essere erogati da atenei italiani e stranieri, enti di formazione riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, istituti e centri di ricerca. Lo studente dovrà essere in possesso dell'attestato di partecipazione e dovrà presentare un report sintetico dell'incontro. L'incontro:
      • dev'essere stato svolto entro gli ultimi due anni da quando si attiva il tirocinio diretto,
      • non dev’essere erogato dall’ente di tirocinio presso il quale si sta svolgendo l’esperienza,
      • dev'essere coerente con il proprio curriculum


I materiali specifici sono accessibili in un'area riservata a cui è possibile iscriversi ESCLUSIVAMENTE DOPO l'attivazione del tirocinio DIRETTO. Per l'iscrizione, è necessario contattare il Tutor di Tirocinio. 

ACCESSO ALL'AREA RISERVATA TIROCINIO INDIRETTO per chi attiva il tirocinio nell'a.a. 2020-21




Ultime modifiche: mercoledì, 18 agosto 2021, 17:49