Forum aperto ai commenti degli studenti

vostri commenti sul compitino del 22/04

vostri commenti sul compitino del 22/04

di Guarnieri Massimo -
Numero di risposte: 0

Alle prime mail ho risposto individualmente, ora uso il forum per rivolgermi a tutti.

I vostri commenti lamentano tutti la scarsità del tempo a disposizione. Ne prendo atto e ne faremo tesoro (con ii docenti che condividono queste forme di accertamento) per i prossimi compitini.

Mi dite anche che siete stati disorientati dal numero di esercizi numerici, nettamente maggiore di quello dei precedenti accertamenti cartacei. Questo è dovuto al fatto che stavolta si tratta di una parte degli scritti che sostituiscono il vecchio compito cartaceo di fine corso, dove l'esecuzione dei conti ha importanza centrale. Credo di averlo segnalato nei telericevimenti settimanali, ma mi rendo conto che questo può avere acuito la criticità del tempo a disposzione.

Anche noi stiamo imparando come funzionano questi strumenti che non avevamo mai usato prima per gli esami e i vostri feedback sono preziosi in tal senso, anche nel segnalare ritardi di connessione, di caricamento pagine, ecc.

Vi segnalo infine che terrò  conto delle difficoltà che avete avuto quando si tratterà di elaborare la valutazione complessiva.

buon lavoro a tutti, come sempre!

mg