Prova funzionamento forum
Domande sulle varie lezioni
Specificare il numero della lezione
Esame
Buongiorno,
volevo semplicemente chiederle se ha pensato alle modalità con cui intende svolgere l'esame, dato che difficilmente saremo autorizzati a sostenerlo in aula.
In particolare volevo sapere come intende suddividerlo tra scritto e orale e come eventualmente queste due prove saranno distribuite a livello temporale.
Grazie e buona giornata,
Alessio Dallabona
Lezione 16 (Laboratorio)
Salve,
Non ho capito capito quale fosse (o sia) in generale l'utilità pratica dei diagrammi ellittici e circolari che ha presentato nell'ultima lezione.
Grazie,
AD
lezione 10
Gentile Professore,
Mi riferisco alla lezione 10. Mi potrebbe rispiegare gentilmente perché nel grafico P,Q, dove andiamo a rappresentare M (minuto 39 della lezione), nel momento in cui il carico generico rappresentato va al di sotto della linea di c.d.t. max ammissibile andiamo a fornire una Q>0 (rifasamento induttivo) finché non raggiungiamo la retta corrispondente alla c.d.t. max ammissibile? Perché ci dobbiamo portare nella condizione limite (ovvero alla c.d.t. max ammissibile) fornendo una Q>0 e non ci va bene restare al di sotto di tale retta, visto che comunque siamo all'interno dell'intervallo della caduta di tensione ammissibile (entro circa il +-10%)?
La ringrazio in anticipo per la disponibilità
Saluti
Simone Raule