Domande sulle varie lezioni

Specificare il numero della lezione

Esame

di DALLABONA ALESSIO -

Buongiorno,

volevo semplicemente chiederle se ha pensato alle modalità con cui intende svolgere l'esame, dato che difficilmente saremo autorizzati a sostenerlo in aula.

In particolare volevo sapere come intende suddividerlo tra scritto e orale e come eventualmente queste due prove saranno distribuite a livello temporale.

Grazie e buona giornata,

Alessio Dallabona

Lezione 16 (Laboratorio)

di DALLABONA ALESSIO -

Salve,

Non ho capito capito quale fosse (o sia) in generale l'utilità pratica dei diagrammi ellittici e circolari che ha presentato nell'ultima lezione.

Grazie,

AD

lezione 10

di RAULE SIMONE -

Gentile Professore,

Mi riferisco alla lezione 10. Mi potrebbe rispiegare gentilmente perché nel grafico P,Q, dove andiamo a rappresentare M (minuto 39 della lezione), nel momento in cui il carico generico rappresentato va al di sotto della linea di c.d.t. max ammissibile andiamo a fornire una Q>0 (rifasamento induttivo) finché non raggiungiamo la retta corrispondente alla c.d.t. max ammissibile? Perché ci dobbiamo portare nella condizione limite (ovvero alla c.d.t. max ammissibile) fornendo una Q>0  e non ci va bene restare al di sotto di tale retta, visto che comunque siamo all'interno dell'intervallo della caduta di tensione ammissibile (entro circa il +-10%)?

La ringrazio in anticipo per la disponibilità

Saluti

Simone Raule