• Portale video Mediaspace

    Mediaspace è un portale che permette di caricare, modificare e condividere contenuti multimediali (foto, audio e video) con diversi livelli di visibilità. I contenuti multimediali di questo portale sono organizzati per categorie e per "channels”. Insieme alle piattaforme Moodle di Ateneo è uno degli ambienti di pubblicazione dei video caricati nei My Media di Kaltura. 

    Tutte le persone che dispongono di credenziali SSO (docenti, PTA e studenti) hanno anche un account mediaspace e possono quindi creare e pubblicare un canale. I canali permettono di creare delle collezioni di video e audio con livelli di accesso diversificati. Il proprietario del canale può inoltre aggiungere collaboratori che possono contribuire alla pubblicazione di contenuti. 

    Nel menu di navigazione sono visibili le categorie, che possono anche essere suddivise in sottocategorie, che vengono definite e create solo dagli amministratori del portale. Anche i contenuti video o audio possono essere pubblicati nelle categorie solo dagli amministratori.

    Nella home page vengono visualizzati i contenuti di alcune categorie (decisi dall’amministratore), i video più visti e gli ultimi pubblicati.

    Disponibilità
    Tutto lo staff e gli studenti che dispongono delle credenziali SSO possono accedere al servizio che permette loto di caricare media nel loro spazio personale e pubblicarlo nei loro canali, in base alle autorizzazioni della tabella che segue. Il servizio è disponibile anche per gli studenti Erasmus, gli studenti di corsi di perfezionamento e Master.

    In questo canale trovate i tutorial per l'utilizzo delle funzionalità del portale

     

  • Pubblicare i video con channel e playlist