Kaltura: portale mediaspace


Il portale Mediaspace (https://mediaspace.unipd.it), sviluppato sulla piattaforma Kaltura, è un portale video a cui si può accedere con il single sign on.
I contenuti video di questo portale sono organizzati per categorie e per "channels”.
Nel menu di navigazione sono visibili le categorie, che possono anche essere suddivise in sottocategorie, che vengono definite e create solo dagli amministratori del portale. Anche i contenuti video o audio possono essere pubblicati nelle categorie solo dagli amministratori.
Nella home page vengono visualizzati i contenuti di alcune categorie (decisi dall’amministratore), i video più visti e gli ultimi pubblicati.
I “channels” possono essere creati da tutti gli utenti dopo l’accesso con il single sign on e permettono di creare delle collezioni di video e audio con livelli di accesso diversificati. Il proprietario del channel può inoltre aggiungere collaboratori che possono contribuire alla pubblicazione di contenuti.

Disponibilità e autorizzazioni

Tutto lo staff e gli studenti con il single sing on possono accedere al servizio che permette loto di caricare media nel loro spazio personale e pubblicarlo nei loro canali. Il servizio è disponibile anche per gli studenti Erasmus, gli studenti di corsi di perfezionamento e Master.

Non è consentito l’accesso, per il momento, ad account di servizi, ma solo agli account nominali.

Last modified: Wednesday, 2 October 2019, 11:34 AM