Il mio primo giorno di scuola

View

Questo è un wiki di prova. Queste le attività proposte:

  • Nella pagina indice create il collegamento a una nuova pagina e chiamatela pagina vostroNome vostroCognome;
  • Nella nuova pagina descrivete in poche righe il vostro primo giorno di scuola.

primo giorno di scuola di giovanna

COME FUNZIONA LA MAESTRA DI SUSANNA MATTIANGELI E CHIARA CARRER
Un libro delizioso che va al cuore del problema per bimbe e bimbe che iniziano la scuola: come sarà la nuova maestra? Susanna Mattiangeli e Chiara Carrer ci portano a scoprire l'universo delle maestre perché «dentro la maestra ci sono i numeri, le tabelline, i fiumi, i monti, l'orologio, i cinque sensi, l'uomo primitivo e tante altre cose che poco a poco finiscono anche dentro ai bambini». Sono quindi pericolose? Ma no! Anzi!

IL PRIMO GIORNO DI SCUOLA DI ISADORA MOON
Isadora Moon, la protagonista di questa storia, è una bambina speciale: è fata da parte di mamma e vampira da papà. Lei vuole bene sia alla sua bellissima mamma che a suo papà che spesso se ne sta in giro di notte a svolazzare in cielo. E, ovviamente, ha preso un po' di mamma e un po' di papa: adora la notte ma anche l'alba, i pipistrelli e il suo Coniglietto Rosa, il tutù nero e le bacchette magiche. Ora è giunto il momento di andare a scuola e la piccola Isadora non sa quale scegliere: quella delle fate o la scuola dei vampiri? Quale decisione prenderà alla fine?

img

img

img

img











VIVA LA SCUOLA! DI TONY E ZOE ROSS
Tony e Zoe Ross con questo libro mettono un po' il dito nella piaga: il primo giorno di scuola, lo sappiamo bene, nessuno ha voglia di lasciare la mamma… e nemmeno le mamme vogliono lasciare figlie e figli. Figurarsi poi se si ha voglia di mangiare alla mensa scolastica, di incontrare quel «mostro» della maestra e conoscere i nuovi compagni. Tuttavia la magia è dietro l'angolo e quando il primo giorno di scuola termina si scopre di avere già almeno un nuovo amico o una nuova amica con cui condividere l'anno scolastico appena iniziato.