Lingua Inglese Livello B2

Periodo: Annuale (primo e secondo semestre)

Note: Tutti i Corsi di Laurea di Scienze, tra questi anche gli immatricolati a Scienze Geologiche, richiedono una conoscenza della Lingua inglese pari al livello B2 (abilità ricettive ascolto e lettura) del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue del Consiglio d'Europa.
Chi è già in possesso di una certificazione di livello B2 o superiore può chiederne il riconoscimento. Tutti gli altri studenti possono sostenere presso il Centro Linguistico di Ateneo il corrispondente Test di Abilità Linguistica (TAL), il cui superamento permette il riconoscimento dei crediti formativi per la lingua straniera.
Tutte le informazioni sull'idoneità, sul test di lingua e sulle certificazioni riconosciute, sono disponibili all'indirizzo http://www.scienze.unipd.it/index.php?id=inglese_triennali_2021

Chi è in possesso di un certificato equivalente rilasciato da non più di 3 anni da un ente riconosciuto non deve sostenere il test, ma presentare la certificazione per la registrazione dell'idoneità al docente.

Tabella aggiornata delle certificazioni in lingua inglese disponibile al sito:
https://www.scienze.unipd.it/fileadmin/Offerta_in_Inglese/Tabella_Certificazioni_Inglese_dicembre2019.pdf

Ultime modifiche: mercoledì, 9 giugno 2021, 10:12