05 - IL FORMAT

01. Per elaborare il testo e modificare e sviluppare costantemente il sommario e gli elenchi finali, utilizzare il file word indicato nel punto 06 del quadro precedente .

02. Format (semplificato). L'esperienza dei più recenti lavori di tesi (novembre 2020) mi induce a semplificare al massimo il format di stesura, che è il seguente:

Frontespizio

Indice-sommario

I.  (capitolo, utilizzando la numerazione romana e senza scrivere "capitolo". Se ci sarà una introduzione, prima del primo capitolo lo si deciderà alla fine, non all'inizio) (la numerazione dei paragrafi all'interno del capitolo con i normali numeri arabi)

II. (capitolo)

III. (capitolo) (non è necessario che i capitoli siano almeno tre: possono essere anche solo due; e possono ovviamente essere più di tre, senza un preciso limite)

IV. (conclusioni)

V. Elementi della ricerca, in elenco (qui figureranno sin dall'inizio gli elenchi in questo ordine: 1. Fonti2. Studi3. Siti internet. Motori di ricerca. Varie. (per le fonti, o elenco della documentazione; e per gli studi, o elenco bibliografico, procedere con l'ordine cronologico, almeno nella prima fase del lavoro; si vedrà poi, durante il lavoro, se seguire anche altro ordine, come l'ordine alfabetico, o l'ordine per tipo di fonte)