Annunci

IL NOSTRO PERCORSO

IL NOSTRO PERCORSO

di Maurizio Malo -
Numero di risposte: 0

Care e Cari,

nella parte finale della lezione di ieri (sabato 2 aprile) ho parlato dei nostri prossimi appuntamenti.

Prima delle festività pasquali ci vedremo: martedì 5, sabato 9 e martedì 12 aprile.

Subito dopo le festività pasquali, vi ho indicato che - in via eccezionale - mi farebbe molto piacere che voi foste presenti (presenza fisica, non è prevista la modalità da remoto) al convegno di mercoledì 20 aprile, ore 10.45 - 18.30 (tre sessioni, con pause ovviamente) in tema di ordinamento della Regione Veneto a dieci anni dall'entrata in vigore della legge statutaria del Veneto (Palazzo del Bo, Aula Nievo del cosiddetto "Cortile Antico"): IL PROGRAMMA è qui allegato (c'è fra l'altro una esposizione proprio in tema di tutela ambientale, ma le tematiche sono certamente d'interesse anche sotto altri profili, per dottori e prossimamente dottori magistrali in scienze politiche).

Ieri in aula ho anche detto che avrei quindi escluso la lezione di sabato 23 aprile, proprio perché vi chiedo il "sacrificio" di essere presenti al convegno del 20 aprile. Ma, poiché ho compreso poi che ci sono alcuni tra di voi che hanno programmato le loro vacanze pasquali in modo tale da essere presenti in aula il 23 aprile (me ne hanno parlato Maddalena Beldì, Maria Mileo, Margherita Principe), non voglio "tradire" le loro "aspettative didattiche" e quindi comunico che mantengo anche la lezione di sabato 23 aprile.

Poi, da martedì 26 aprile a sabato 28 maggio restano dieci appuntamenti. L'appuntamento di sabato 21 maggio, lo dedichiamo ad un nostro "convegno" (direi, "forum delle associazioni per la tutela ambientale"): convegno che dobbiamo organizzare assieme (ne parliamo martedì). Gli altri nove appuntamenti riguardano fatalmente le vostre esposizioni: siete quarantacinque e in media sono quindi cinque esposizioni per appuntamento. In ipotesi, gli appuntamenti per esposizioni potrebbero diventare dieci, se utilizziamo a tale scopo anche sabato 26 aprile (ne parliamo martedì).

Che cosa fare per l'esposizione? Ve ne parlo in un altro messaggio, che vi invierò più tardi e ne parlerò martedì.

Buona domenica, MM