Avvisi e news Tirocinio

proposta tirocinio La Casetta - Caldogno (VI)

proposta tirocinio La Casetta - Caldogno (VI)

di Giulia Crivellari -
Numero di risposte: 1

La cooperativa sociale “La Casetta”, con sede legale in Roma, 147 a Caldogno (VI), e con sedi operative a Vicenza e nella provincia di Vicenza, cerca periodicamente studenti del corso di laurea in scienze dell’educazione (classe L 19). 

Il profilo dell’educatore professionale è fondamentale per la gestione dei servizi e si seguono con particolare attenzione i tirocinanti afferenti a questo corso, anche in vista di una possibile assunzione.
Il tirocinio può essere svolto presso:

  • il servizio dei sostegni socio-educativi: interventi di natura socio-educativa che consistono in un percorso individualizzato di supporto, per 6-8 ore alla settimana, svolti da un Educatore professionale all’interno della residenza familiare e/o in spazi esterni. Destinatari del servizio sono minori di età compresa tra i 5 e i 17 anni, oppure adulti con disagio psico-sociale o bisogni educativi speciali. L’Educatore lavora in parallelo con la famiglia, per supportare e rafforzare le competenze educative e, nel caso di minori, le capacità genitoriali. 
  • Il centro diurno: gestito da Educatori professionali ed aperto in orario pomeridiano, è rivolto a minori dagli 8 ai 17 anni e propone offerte diversificate di tipo educativo, socializzante, formativo ed aggregativo.
  • il servizio educativo professionale: prevede l'inserimento di un Educatore Professionale, in affiancamento all'Assistente Sociale, presso le amministrazioni comunali, per interventi di tipo pedagogico-educativo. Esempi di attività sono: visite domiciliari, stesura relazioni e progetti, colloqui con gli utenti.
  • In base alle attitudini, alle competenze di base del tirocinante, e previa disponibilità all’accoglienza dei vari settori, il tirocinante può svolgere alcune attività formative presso altri servizi, interni alla cooperativa (per es., ufficio personale o progettazione) o esterni ad essa (per es. scuole).

PER INFORMAZIONI: www.centrokalipe.com

In riposta a Giulia Crivellari

Ri: proposta tirocinio La Casetta - Caldogno (VI)

di Giulia Crivellari -
Gentili studenti e studentesse,
si informa che i nuovi riferimenti della cooperativa sono i seguenti:
sito: www.cooperativalacasetta.com
per informazioni sul tirocinio: presidenza@cooplacasetta.com