Avvisi e notizie dal Corso di Laurea LM-INTERCLASSE A.A. 2022/23

Incontri formativi con stakeholder

Incontri formativi con stakeholder

di GIULIA CRIVELLARI -
Numero di risposte: 2

Gentili studenti e studentesse, 

si informa che il Corso di studi, nell'ambito del Progetto di Orientamento al tirocinio e al mondo del lavoro, ha il piacere di invitarvi a partecipare a due momenti formativi, specifici per classe di laurea, organizzati con la collaborazione di alcuni dei nostri storici stakeholder. 

Nello specifico:

  • martedì 18 aprile 2023 dalle ore 9.30 alle ore 12.30 in aula 7 la dott.ssa Marina Pezzoli, Amministratore Delegato di Niuko - Innovation and Knowledge, incontrerà gli studenti e le studentesse iscritti/e alla classe LM-57 con un workshop dal titolo: "Carta, Bussola e Rotta: chi si orienta arriva in porto - Come, quando, dove, chi, cosa: le domande da farsi per arrivare al tirocinio" per riflettere sui profili di formatore e recruiter e sulle competenze richieste nel mercato del lavoro, sia nella prospettiva di attivare il tirocinio curriculare sia in prospettiva professionale; 
  • mercoledì 26 aprile 2023 dalle ore 9.30 alle ore 12.30 in aula 7, il dott. Stefano De Stefani, Presidente della Cooperativa Sociale Il Raggio Verde, incontrerà gli studenti e le studentesse iscritti/e alla classe LM-50 con un workshop dal titolo "Prefigurare scenari: progettare e gestire servizi tra imprenditorialità e mission sociale" per riflettere sul profilo di coordinatore dei servizi socio-educativi e sulle competenze richieste nel mercato del lavoro, sia nella prospettiva di attivare il tirocinio curriculare sia in prospettiva professionale. 

I due incontri sono propedeutici all'incontro di orientamento al tirocinio che si terrà l'11 maggio 2023 indicativamente nella fascia oraria 13.30 - 16.30 in Aula 2 dove verranno presentate le linee guida per lo svolgimento del tirocinio e l'iter amministrativo per la sua attivazione, in collaborazione con l'Ufficio Career Service di Ateneo e gli stakeholder del territorio. 

Seguirà comunicazione e locandina dell'incontro dell'11 maggio. 


In riposta a GIULIA CRIVELLARI

Ri: Incontri formativi con stakeholder

di GIULIA CRIVELLARI -
Gentili studenti e studentesse,
al fine di dare un feedback sul numero di studenti che parteciperanno agli incontri, vi chiedo gentilmente di segnare la vostra presenza al link:


In riposta a GIULIA CRIVELLARI

Ri: Incontri formativi con stakeholder

di GIULIA CRIVELLARI -
Gentili studenti e studentesse,
Martedì 18 aprile scorso si è svolto l'incontro con la dott.ssa Pezzoli riservato a LM-57. L'AD DI Niuko ha presentato temi importanti quali
come approcciarsi al tirocinio, come scegliere la struttura e sulla base di quali elementi scegliere, come impostare un colloquio di lavoro, la costruzione del cv  e del profilo linkedin. 
Si ricorda il prossimo incontro del 26 aprile riservato a LM-50 con il dott. De Stefani della cooperativa sociale Il Raggio Verde. Per iscriversi: https://elearning.unipd.it/cur/mod/reservation/view.php?id=52410 (entro il 24/4)