Istruzioni per lo studente che intende laurearsi

 

Istruzioni per lo studente che intende laurearsi

1.      Prendere visione del Calendario appelli di laurea per verificare le sessioni di laurea, le relative scadenze e prendere accordi con il proprio docente relatore

 

2.      Lo studente, prima di procedere con la domanda di laurea, è tenuto a verificare la corretta compilazione del piano degli studi. Nessuna variazione può essere apportata al piano degli studi, dopo aver presentato la domanda di laurea, anche se all'interno della finestra di compilazione del medesimo

       Accedere ad Uniweb per la compilazione della domanda di laurea.
Il processo di compilazione è composto da 2 fasi:
a. Inserimento del titolo della Relazione finale di laurea e del nominativo del docente relatore;
b. Inserimento della domanda di conseguimento titolo.

Per la compilazione online della domanda seguire le istruzioni del
->Manuale studente - inserimento domanda di laurea - (Aggiornato al 9/12/2014) Solo per studenti iscritti ai corsi di studio afferenti ai Dipartimenti coordinati dalla Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria, Scienze Umane Sociali e del Patrimonio Culturale, Psicologia

Durante la compilazione è necessario attenersi alla navigazione proposta e NON utilizzare le frecce “torna a” e “avanti” del browser per evitare errori di sistema.

Si ricorda che va compilato online anche il questionario rivolto ai laureandi presente al link www.almalaurea.it e la ricevuta di avvenuta compilazione va allegata alla domanda di laurea online

Al termine della fase b, cliccando "completa domanda di conseguimento titolo", il sistema genererà il Mav relativo alla marca da bollo associata all'istanza, che va versato entro le scadenze indicate alla voce "scadenze e altre informazioni".

IL PROCESSO DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI LAUREA AVVIENE INTERAMENTE ONLINE, NON OCCORRE PRESENTARE ALCUN CARTACEO IN SEGRETERIA STUDENTI.

 

3.       La consegna alla Segreteria Studenti (Casa Grimani - Via Lungargine del Piovego, 2/3 - Padova) -del libretto universitario cartaceo originale deve essere effettuata entro le scadenze indicate nel Calendario appelli di laurea.

 

4.       La consegna alla Segreteria Didattica (Piazza Capitaniato, 3 - Padova) della Relazione finale di laurea va effettuata secondo i termini indicati nel Calendario appelli di laurea e prevede i seguenti documenti:

- n. 2 copie della Relazione finale di laurea (di cui una firmata dal relatore).
Se entro la data di consegna la Relazione finale di laurea non risultasse ancora pronta, è possibile chiedere una proroga - di una settimana - portando in Segreteria Didattica (P.zza Capitaniato - Padova), entro e non oltre la data prevista per la consegna della Relazione finale, il frontespizio che non occorre sia firmato dal docente relatore.

       - la dichiarazione di autenticità.

       - l'impegno di riservatezza.

 

5.       n. 1 copia della Relazione finale va obbligatoriamente consegnata dallo studente al docente relatore.

 

N.B. Si fa presente che, in caso di annullamento della domanda di laurea, le Relazioni finali, se già consegnate, dovranno essere tempestivamente ritirate dalla Segreteria Didattica (P.zza Capitaniato - Padova) e va data tempestiva comunicazione alla Segreteria di Rovigo.

 

Last modified: Monday, 16 January 2017, 2:37 PM