Tirocinio Indiretto - 50 ore

L'esperienza di TIROCINIO CURRICOLARE per gli studenti immatricolati a partire dall'anno accademico 2019-20 comprende 350 ore di tirocinio diretto e 50 ore di tirocinio indiretto.

Il tirocinio indiretto è formato da:
  • un modulo di 40 ore di riflessione critica e analisi su ambiti trasversali al contesto esperienziale in cui si sta svolgendo il tirocinio attraverso schede di analisi proposte dal corso di studi; 
  • un modulo di 10 ore di approfondimento personale su tematiche specifiche del proprio curriculum di appartenenza attraverso seminari, webinar, corsi di formazione. Nell'area riservata sono richiesti il caricamento dell'attestato di frequenza/partecipazione e la consegna di un report di sintesi (format). Il corso di studi periodicamente propone seminari e workshop riconosciuti per il tirocinio indiretto. Lo studente ha modo altrimenti di partecipare a eventi di suo interesse purché: 
    • siano inerenti alla professionalità educativa e coerenti con il proprio curriculum di appartenenza;
    • l'attestato di partecipazione, rilasciato dall'ente, espliciti titolo e durata dell’incontro, oltre ai dati del partecipante
    • non sia erogato dall’ente di tirocinio presso il quale si sta svolgendo l’esperienza di tirocinio
Tutti i materiali sono accessibili nell'area riservata a cui è possibile iscriversi ESCLUSIVAMENTE DOPO l'attivazione del tirocinio DIRETTO. Lo studente viene inserito all'interno dell'area riservata direttamente dalla Tutor del Corso di Studi nel momento in cui riceve la documentazione di attivazione del tirocinio da parte dell'Ufficio Career Service. 

Ultime modifiche: giovedì, 26 gennaio 2023, 12:47