Suggerimenti per la didattica accessibile e inclusiva a supporto dei docenti
Le misure compensative e gli adattamenti elencati di seguito sono indicazioni generali. Non vanno adottati tutti e sempre, ma allo stesso tempo l’elenco non è esaustivo. Si consiglia di contattare lo/la studente via mail per approfondire con la persona stessa quali siano le misure più adatte. Solo in caso di difficoltà a realizzarle, è possibile richiedere la consulenza del Settore Inclusione (inclusione.studenti@unipd.it).
Codice 1 - Adattamenti possibili per persone con disabilità visiva
Codice 2 - Adattamenti possibili per persone con con disabilità uditiva
Codice 3 - Adattamenti possibili per persone con disabilità motoria
Codice 4 - Adattamenti possibili per persone con disabilità multipla
Codice 5 - Adattamenti possibili per persone con varie patologie
Codice B - Adattamenti possibili per persone con altre necessità specifiche (es. spettro autistico, ADHD, difficoltà relazionali...)
Codice D - Adattamenti possibili per persone con Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA)
Codice H - Adattamenti possibili per persone con varie disabilità e condizioni di salute certificate con Verbale Legge 104/1992
Última modificación: jueves, 30 de enero de 2025, 13:59