Indietro

primo giorno di scuola di giovanna

Visualizzazione della versione #7 della pagina
(Ripristina questa versione) 

Data di modifica: 4 settembre 2018, 17:46   Utente: Ufficio Digital Learning e Multimedia  → 

Perché gli animaletti della foresta sono così emozionati?

L'elefante, la giraffa, il camaleonte, la tartaruga, nessuno riesce a dormire quella notte. Perfino al coccodrillino spuntano lacrime di emozione. Saranno vere? Certo, perché il giorno dopo, per tutti loro, è il primo giorno di scuola.

IL PRIMO GIORNO DI SCUOLA DI ISADORA MOON

Isadora Moon, la protagonista di questa storia, è una bambina speciale: è fata da parte di mamma e vampira da papà. Lei vuole bene sia alla sua bellissima mamma che a suo papà che spesso se ne sta in giro di notte a svolazzare in cielo. E, ovviamente, ha preso un po' di mamma e un po' di papa: adora la notte ma anche l'alba, i pipistrelli e il suo Coniglietto Rosa, il tutù nero e le bacchette magiche. Ora è giunto il momento di andare a scuola e la piccola Isadora non sa quale scegliere: quella delle fate o la scuola dei vampiri? Quale decisione prenderà alla fine?


img

img

img

img













VIVA LA SCUOLA! DI TONY E ZOE ROSS

Tony e Zoe Ross con questo libro mettono un po' il dito nella piaga: il primo giorno di scuola, lo sappiamo bene, nessuno ha voglia di lasciare la mamma… e nemmeno le mamme vogliono lasciare figlie e figli. Figurarsi poi se si ha voglia di mangiare alla mensa scolastica, di incontrare quel «mostro» della maestra e conoscere i nuovi compagni. Tuttavia la magia è dietro l'angolo e quando il primo giorno di scuola termina si scopre di avere già almeno un nuovo amico o una nuova amica con cui condividere l'anno scolastico appena iniziato.